Frequently Asked Questions Alcoa Wheels

Domande Frequenti

RISPOSTE ALLE DOMANDE POSTE

Q1. Vorrei avere maggiori informazioni sui vostri prodotti, inclusi i dettagli tecnici.

Le informazioni tecniche possono essere scaricate dalla sezione Downloads.

Per comunicare con uno dei nostri Responsabili dei dipartimenti ALCOA® WHEELS Sales e Fleet visitare la pagina Contact.

Q2. Desidero acquistare ALCOA® WHEELS. Chi devo contattare?

Per eventuali domande contattare il Distributore ALCOA® WHEELS più vicino, troverà il nominativo nell’elenco consultabile qui.

Q3. Inviando un reclamo al Fleet Service Center ricevo una ruota di scorta?

No, il Fleet Service Center non fornisce ruote di scorta.

Q4. Quanto tempo devo aspettare per avere la nuova ruota?

Dopo che il reclamo è stato accettato provvederemo a inviarle una nuova ruota. Il tempo di attesa dipende da vari fattori quali la sede, il tipo di ruota e la programmazione della produzione del nostro stabilimento. Contattare il Fleet Service Center via e-mail (fleet@howmet.com) oppure telefonicamente ( +36-22-531841 dal lunedì al venerdì: 8.00-16.30 CET) per avere un aggiornamento dello status.

Q5. Sono proprietario di Alcoa Wheel Dura-Bright®. Come faccio a mantenerle brillanti?

La invitiamo a leggere le istruzioni di pulizia e guardare il nostro video. howmet offre inoltre un’ampia gamma di prodotti di marca ALCOA® WHEELS. Per ulteriori informazioni consulti la nostra brochure.

I prodotti per la manutenzione e la pulizia di ALCOA® WHEELS possono essere acquistati presso i distributori autorizzati ALCOA® WHEELS di seguito elencati qui.

Q6. Le mie Alcoa® Wheel spazzolate presentano delle macchie sulla superficie. È possibile presentare un reclamo per tale difetto?

No, il Fleet Service Center non accetta questo tipo di reclami. Tali problematiche possono essere esaminate esclusivamente per ruote con trattamento superficiale Dura-Bright®.

Per ulteriori informazioni sulla corretta manutenzione scaricare la nostra brochure relativa alla pulizia. I prodotti per la pulizia e la manutenzione delle ALCOA® WHEELS possono essere acquistati presso i Distributori autorizzati ALCOA® WHEELS elencati qui.

Q7. Non riesco a trovare il timbro con il datario/data di produzione.

Osservare l’area contrassegnata nell’immagine. Il timbro datario (GGMMAA) è un numero a 6 cifre. Le prime 2 si riferiscono al mese, le successive 2 al giorno e le ultime 2 all’anno. L’esempio allegato si riferisce a una ruota fabbricata il 30 agosto 2017.

Q8. Non riesco a inoltrare il reclamo. Il modulo di registrazione non accetta i dati forniti.

Contattare Fleet Service Center via e-mail (fleet@howmet.com) o telefonicamente ( +36-22-531841 dal lunedì al venerdì: 8.00-16.30 CET) per ricevere assistenza.

Q9. Dopo la registrazione non ho ricevuto alcun messaggio di conferma. Cosa devo fare?

Innanzitutto controlli la sua casella di posta in arrivo, la cartella spam e quella della posta indesiderata. La mail di conferma viene solitamente inviata all’indirizzo utilizzato per effettuare la registrazione. Nel caso in cui effettivamente non abbia ricevuto alcun messaggio, contatti il Fleet Service Center via e-mail (fleet@howmet.com) affinché possano verificare lo status di inoltro.

Q10. Non ho ricevuto il ticket DHL entro i 5 giorni previsti. Cosa devo fare?

Innanzitutto controlli la sua casella di posta in arrivo così come la cartella spam o posta indesiderata. La mail di conferma vene solitamente inviata all’indirizzo utilizzato per effettuare la registrazione. Nel caso in cui effettivamente non abbia ricevuto alcun messaggio, contatti il Fleet Service Center via e-mail (fleet@howmet.com) o telefonicamente al numero ( +36-22-531841 dal lunedì al venerdì: 8.00-16.30 CET).

Importante! Non utilizzare mai documenti di spedizione compilati a mano. Utilizzare solamente i ticket elettronici DHL. Per qualsiasi difficoltà contattare il Fleet Service Center via e-mail (fleet@howmet.com) o telefonicamente ( +36-22-531841 dal lunedì al venerdì: 8.00-16.30 CET).

<<Documento di spedizione DHL corretto>>

Q11. DHL non ha ancora ritirato la ruota per la quale ho presentato il reclamo. Cosa devo fare?

Per prima cosa verifichi di avere ricevuto il documento elettronico di spedizione via DHL. Il documento è stato inviato all’indirizzo e-mail utilizzato per effettuare la registrazione. Non dimentichi di controllare le caselle della posta indesiderata e spam. Contatti il numero di DHL locale indicato sul documento per avere informazioni sullo status della spedizione.  Faccia riferimento al numero DHL fornito nella e-mail.

Importante! Stampare il modulo per ALCOA® WHEELS ticket e applicarlo correttamente sull’imballo della ruota prima che venga prelevata. Non utilizzare documenti compilati a mano. Nel caso in cui ciò non sia possibile selezionare il servizio con la dicitura ’Economy select’.

Qualora non riceva alcuna conferma, contatti il the Fleet Service Center via e-mail (fleet@howmet.com) o telefonicamente ( +36-22-531841 dal lunedì al venerdì: 8.00-16.30 CET).

Q12. Come posso sapere se il mio reclamo è stato accettato o respinto?

Nel caso in cui il suo reclamo sia stato respinto riceverà una relazione di garanzia nella quale indicheremo in dettaglio le osservazioni che abbiamo condotto. Se il reclamo viene accettato le verrà spedita una ruota nuova. Per qualsiasi ulteriore richiesta contatti il Fleet Service Center via e-mail (fleet@howmet.com) o telefonicamente ( +36-22-531841 dal lunedì al venerdì: 8.00-16.30 CET). Faccia riferimento all’Identificativo di registrazione indicato nella lettera di conferma.

Q13. Come faccio a sapere quando arriverà la ruota sostitutiva?

Le invieremo le informazioni relative alla spedizione via DHL all’indirizzo e-mail che ha indicato per la registrazione. Il messaggio conterrà anche un link per tracciare l’invio affinché lei possa seguire la procedura in ogni momento.

Q14. La mia ruota è stata respinta. Sarà inviata automaticamente alla mia attenzione?

No, il Fleet Service Center non restituirà né provvederà al rimborso delle ruote per le quali il reclamo è stato respinto. Dovrà pertanto provvedere autonomamente, e a sue spese, al prelievo della ruota. La ruota rimarrà presso la nostra struttura per 14 giorni di calendario a decorrere dalla data di creazione della relazione di garanzia. Trascorsi i 14 giorni non sarà più possibile organizzare il prelievo della ruota e la ruota sarà demolita.

Le ruote possono essere prelevate al seguente indirizzo:

Howmet-Köfém Ltd.: Verseci u. 1-15, H-8000 Székesfehérvár

Q15. La mia ruota dichiarata( use reclamata) è dotata di una valvola TPMS e di un sensore TPMS/sistema TPMS di qualsiasi tipo, verrà sostituita anche quella?

No, nel caso in cui il reclamo venga accettato per la garanzia, il Fleet Service Center non restituirà né sostituirà alcun componente relativo al TPMS o altro.

Si consiglia di smontare valvole, valvole per TPMS, sensori TPMS e altre parti.

La nuova ruota di ricambio che ti verrà restituita verrà fornita con una normale valvola montata.